INSTALLAZIONE / MANUTENZIONE
Realizziamo la piscina dei tuoi sogni
Le nostre piscine sono progettate per durare nel tempo, il design e le caratteristiche sono unici ed esclusivi. Si potrà scegliere tra la varietà delle nostre proposte per avere una soluzione personalizzata per la propria casa.
La nostra collaborazione con Partner e Brand tra i più autorevoli del settore, ci permette di garantire alla nostra clientela un servizio di formazione continuativa, che passa dall’approfondimento delle normative alla presentazione delle novità di prodotto, sempre con un’attenzione alla qualità del servizio offerto.
PISCINE AQUADOC 90
La nostra collaborazione con Partner e Brand tra i più autorevoli del settore, ci permette di garantire alla nostra clientela un servizio di formazione continuativa, che passa dall’approfondimento delle normative alla presentazione delle novità di prodotto, sempre con un’attenzione alla qualità del servizio offerto.
La prima cosa da definire è la posizione. Non ci sono vincoli: in giardino, interna o su terrazzo oggi è possibile realizzare dove si vuole perché sono possibili forme e dimensioni adattabili ad ogni necessità ed esigenze. Se deve essere realizzata in giardino consigliamo di valutare la zona maggiormente esposta al sole e con piante lontane dallo specchio d’acqua in modo che foglie o fiori non vadano a sporcarla.
I passi successivi sono la definizione della dimensione e della forma. Per quanto riguarda la dimensione ovviamente c’è massima libertà, dipenderà dallo spazio a disposizione oltre che dalle esigenze della famiglia. La cosa determinante potrebbe essere la cubatura dell’acqua da gestire che determina la dimensione dell’impianto di filtrazione e il consumo di prodotti chimici e quindi differenti costi sia iniziali che di gestione. Anche riguardo la forma c’è ampia libertà di scelta: se si intende nuotare l’ideale e sempre la forma rettangolare, se per relax e gioco potete sbizzarrirvi con forme libere. In ogni caso la piscina impreziosirà l’ambiente di casa.
Una vasca familiare deve essere confortevole, ma deve essere dimensionata sulla statura dei proprietari. Normalmente, 120 cm di acqua nella parte bassa e 180 cm nella zona più profonda sono sufficienti per ottenere un ambiente ideale per la maggioranza delle persone. Se la piscina fosse non troppo ampia è consigliabile anche una profondità costante.
E’ più semplice e meno costoso realizzare una soletta con tramoggia evitando di creare muri perimetrali profondi (per la parte più profonda) o grandi pareti in acciaio inox. Inoltre, la tramoggia consente anche di non fare eccedere in volume d’acqua e questo significa risparmio anche nei costi di gestione di trattamento per il cliente.
Per completare il lavoro si deve prevedere una pavimentazione per il solarium. Vi possiamo consigliare di scegliere materiali che siano antiscivolo, ci sono molte possibilità utili (legno, porfido, ecc)
Anche la definizione degli accessori dipende dalle esigenze con cui si definisce l’intera piscina. Sicuramente possono essere consigliabili delle comode scale d’ingresso e la doccia a bordo vasca per sciacquarsi prima d’entrare in acqua. Idromassaggi, fari, controcorrente, centraline ecc sono da valutare insieme al progettista e al concessionario anche in funzione del budget che avete a disposizione.
Buona norma sarebbe considerare le tempistiche di costruzione organizzandosi per tempo. E’ possibile costruire in ogni stagione. Per averla pronta entro l’estate l’ideale sarebbe costruire tra ottobre e marzo ma ovviamente si può installare tutto il tempo dell’anno.
Il cliente dovrà incaricare dei professionisti che si occupino di eventuale perizia geologica, calcolo dei cementi della soletta di base (unica opera edile da realizzare) e conduzione del cantiere e di seguire gli aspetti burocratici di presentazione delle pratiche in comune. Aqua Doc 90 consegna tutti i disegni esecutivi “planimetrici” e la distribuzione dei carichi con un’indicazione degli spessori e dei ferri minimi necessari, mentre i professionisti del cliente produrranno la documentazione da presentare in comune con i disegni e i calcoli reali.
Aqua Doc 90, fornisce i pannelli in acciaio, il pvc di rivestimento e tutto il necessario per installare la vasca e l’impianto, compresi quadro elettrico ed elettropompe; il cliente dovrà preoccuparsi di far eseguire gli scavi e le opere in c.a., gli allacciamenti idrici, elettrici e fognari, reinterro e finiture superficiali. Aqua Doc 90 è comunque in grado di consigliarvi anche per tali aspetti.
Invernaggio
L’invernaggio è una fase fondamentale nella vita della vostra vasca. Infatti, se volete attraversare l’inverno senza spiacevoli sorprese, dovrete svolgere la normale manutenzione per preparare la piscina alla stagione fredda. Questo vi permetterà di mantenere l’acqua limpida e cristallina fino alla riapertura e conseguentemente, di non doverla sostituire tutta; il portafoglio e l’ambiente ve ne saranno grati!
Apertura piscine
Provvediamo a preparare la tua piscina per per il primo utilizzo stagionale.Dopo l’inverno o dopo un lungo periodo di inutilizzo,batteri, virus, funghi e alghe si formano all’interno dell’acqua e solo con una serie di azioni e trattamenti puoi eliminarli completamente per usare la tua piscina durante la bella stagione.
Manutenzione
Dopo le operazioni di apertura delle piscine i nostri tecnici sono a disposizione per gli eventuali interventi di manutenzione per garantire il perfetto funzionamento dell’impianto.